http://www.proteofaresapere.it/news/notizie/scuola-professione

L’associazione Proteo Fare Sapere mette a disposizione dei docenti neoassunti e dei docenti interessati dai passaggi di ruolo il percorso formativo

La scuola: il mio lavoro, la mia professione
Strumenti, procedure e adempimenti

Finalità: Il corso attivato si propone l’obiettivo di fornire strumenti per la costruzione delle competenze richieste al docente, le conoscenze relative ai riferimenti normativi e contrattuali nonché le procedure messe in atto nell’anno di formazione e prova.

Contenuti e strumenti: Il corso è interamente online e in modalità asincrona, si articola su 5 tematiche per un totale di 10 moduli formativi che includono videolezioni e materiali didattici (slide, documenti, riferimenti normativi).

Durata: Il corso richiede un impegno di lavoro forfettariamente calcolato di 24 ore e rimarrà a disposizione per l’intero a.s. 2021/22.

Costi: Il corso è gratuito per gli iscritti alla FLC CGIL ed è gratuita anche l’iscrizione a Proteo Fare Sapere, valevole per gli anni 2021 e 2022.
I docenti non iscritti alla FLC CGIL possono iscriversi al corso al costo di € 100,00 comprensivi della quota di € 10,00per l’iscrizione a Proteo Fare Sapere per gli anni 2021 e 2022.

Iscrizione: È necessario compilare il modulo online cliccando qui.

Il programma è consultabile in allegato.

Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).